Il Consiglio pastorale parrocchiale che si è riunito lunedì scorso 14 settembre ha affrontato anche il tema della “accoglienza ai profughi” in risposta alla lettera dell’Arcivescovo del 29 agosto u.s. e all’appello del Santo Padre durante l’Angelus di domenica 6 settembre.

Vi segnaliamo una iniziativa di Unità pastorale: MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE alle ore 21.00 presso il salone teatro della Parrocchia Beata Vergine delle grazie (Crocetta) il dott. SERGIO DURANDO, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei migranti guiderà un incontro di riflessione aperto a tutti proprio su questo tema per comprendere come meglio muoversi in questo momento.

Anche la Commissione Caritas della nostra Unità pastorale ha avviato una riflessione su questo argomento: si sta cercando la disponibilità di uno (o più) alloggi da mettere a disposizione per questo scopo e da gestire con l’aiuto dell’Ufficio diocesano e con il contributo di tutte le parrocchie dell’Unità pastorale.

Chi avesse desiderio o possibilità di ospitare in casa propria o di mettere a disposizione un alloggio per questo scopo può segnalare la sua disponibilità o direttamente in parrocchia, oppure all’Ufficio diocesano migranti (sito: www.diocesi.torino.it * telefono: 011.2462092).

Accoglienza dei profughi