RICORDO DEI DEFUNTI NELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA

È nostra abitudine ormai da lunghissimo tempo che tutte le Messe siano celebrate per tutti i vivi e i defunti della comunità parrocchiale. Tuttavia ogni giorno, nella preghiera dei fedeli siamo soliti ricordare il nome di alcuni defunti. È cosa buona e santa ricordare i nostri defunti nella preghiera e, in particolare nella celebrazione dell’Eucaristia. Chi lo desidera, anche se non può partecipare direttamente alla Messa, può affidare il ricordo dei suoi defunti all’ufficio parrocchiale che segnerà il loro nome nel giorno e nell’ora in cui voi desiderate siano ricordati.

Abbiamo scelto anche di non legare il ricordo dei defunti ad una “tariffa specifica” perché ognuno si possa sentire libero di dare il proprio contributo alla chiesa e alla comunità parrocchiale per le sue numerose attività. Non chiediamo denaro, ma lo accettiamo perché la comunità vive soltanto con le offerte dei suoi parrocchiani.

Nota sulle intenzioni delle celebrazioni Eucaristiche