Si svolgerà a CERTOSA di Chiusa Pesio il weekend dei ragazzi che il prossimo 13 ottobre riceveranno il sacramento della Cresima.
Ormai da qualche anno siamo ospiti fissi presso la grande Certosa di Chiusa Pesio perchè nel mese di luglio siamo soliti realizzati i campi estivi con i ragazzi e i giovani. Il clima della Certosa ci aiuta non solo a vivere un’esperienza forte di amicizia e di vita comune, ma anche ad incontrare il Signore nella preghiera e nei momenti di riflessione che siamo soliti regalarci durante quei giorni.
Quest’anno abbiamo pensato di realizzare anche il weekend dei ragazzi della Cresima, weekend che inizierà venerdì 6 settembre (con ritrovo davanti al cancello di corso Mediterraneo alle ore 14.15) e terminerà domenica 8 settembre; in questo giorno (8 settembre) aspettiamo l’arrivo dei genitori per le ore 10.00 per poter celebrare insieme con loro l’Eucaristia con calma alle ore 10.30, condividere il pranzo insieme e fare ritorno a casa.
Credo che sia un momento molto importante per i ragazzi e per tutta la comunità parrocchiale. Per i ragazzi, perchè manca poco più di un mese al sacramento della Cresima e, quindi, bisogna prepararsi bene per questo momento; per la comunità parrocchiale, perchè questi nostri giovani amici faranno la loro professione di fede e manifesteranno il desiderio di vivere da cristiani adulti e impegnati nella loro comunità parrocchiale.
Ai ragazzi che vi prendono parte dico: “Bravi! Aiutiamoci a far sì che la Cresima non sia soltanto una delle tante feste di famiglia, ma davvero un sacramento di impegno cristiano”. A tutta la comunità chiedo il dono di una preghiera per il weekend e per questi ragazzi.
don Sebastiano