BENTORNATI AI GRANDI E BENVENUTO AI PICCOLI

La scuola già da qualche giorno ha ripreso le sue attività. La scorsa settimana sono rientrati i grandi e i mezzani: è stato belli vederli giocare insieme e scorrazzare nel nostro campetto di gioco prima di raggiungere per gruppi le loro aule.

Oggi, 14 settembre, sono iniziati gli inserimenti dei piccoli: per qualche giorno ci sarà un po’ di pianto in più, ma sono convinto che tra qualche giorno sarà tutto passato e si potrà arrivare alla normalità della vita scolastica.

Buon anno a tutti!

 

STIAMO PER RIPARTIRE

Venerdì 4 settembre alle ore 17.00: ASSEMBLEA DI TUTTI I GENITORI nel cortile della scuola – in caso di maltempo in chiesa.

Nella settimana seguente, a partire dal giorno 8 i bambini di 4 e 5 anni saranno accolti a scuola con orario ridotto (ore 9.00 – 12.00); da giovedì 10 settembre inizieranno anche gli inserimenti dei nuovi piccoli.

Vi preghiamo di prendere visione della LETTERA AI GENITORI per la ripresa della scuola materna.

Vi aspettiamo!

Nei prossimi giorni su questo sito saranno pubblicate informazioni utili per la riapertura della scuola a settembre: il tempo di mettere a fuoco ancora alcune cose e poi vi faremo sapere.

Intanto vi auguriamo un sereno riposo in questi giorni di vacanza!

Stiamo lavorando per riaprire in sicurezza la scuola nel prossimo mese di settembre.

Non vediamo l’ora di riprendere la scuola, di incontrare i bambini e tutto voi, genitori.

Vi aspettiamo!

Intanto vi auguriamo buone vacanze!

LA SCUOLA RIMANE CHIUSA FINO A DATA DA DESTINARSI secondo le disposizioni del Ministero.

AVVISO IMPORTANTE PER LE NUOVE ISCRIZIONI

Dal giorno 6 maggio 2020 è possibile prendere visione delle graduatorie definitive delle domande di iscrizione alle scuole per l’infanzia sul sito “CITTA’ DI TORINO – DIVISIONE SERVIZI EDUCATIVI” scegliendo la circoscrizione e poi la scuola interessata. la graduatoria riferita alla scuola scelta è suddivisa per fasce di età. L’aggiornamento delle graduatorie viene fatto ogni sera. La nostra Scuola è inserita nella “Circoscrizione 1 – Centro Crocetta”.

MODALITA’ DI ACCETTAZIONE/RINUNCIA

Per contenere i rischi di contagio, i genitori dei bambini e delle bambine che sono in stato di ammissione, devono comunicare l’accettazione o la rinuncia via E-mail alla Scuola in cui è stato assegnato il posto. La mail va inviata a questo indirizzo: <<scuolainfanziateresina@virgilio.it>> e deve contenere questo testo:

“Io sottoscritto ……… genitore del/la bambino/a ……….. nato a ………… il ……. ACCETTA/RINUNCIA al posto presso la Scuola dell’infanzia …………… (nome e indirizzo della Scuola; nel nostro caso: SCUOLA INFANZIA SANTA TERESA DI GESU’ BAMBINO – VIA G. DA VERAZZANO, 58 – TORINO).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Qualora non sia già stato fatto, dal 12 maggio la persona incaricata della Scuola contatterà telefonicamente i genitori dei bambini ammessi perchè comunichino l’accettazione/rinuncia entro due giorni lavorativi. Nel caso in cui i genitori non siano reperibili telefonicamente e non facciano pervenire accettazione o rinuncia scritta tramite mail alla scuola interessata, saranno contattati attraverso telegramma: in caso di mancata risposta entro due giorni lavorativi a questo ultimo messaggio si considera rinuncia al posto. Tuttavia, si prega di dare risposta alla scuola senza dover arrivare all’invio di un telegramma.

Per eventuali comunicazioni urgenti si può contattare la coordinatrice didattica al seguente numero telefonico: 3714344433

 

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA:

Le nuove iscrizioni sono raccolte dal 7 al 31 GENNAIO 2020 tutti i giorni di scuola dalle 8.30 alle 10.00. CLICCANDO QUI  è possibile scaricare la domanda da compilare e consegnare alla scuola.

ATTENZIONE: NON CI SONO PIU’ OPEN DAY

Potete prendere visione del calendario_scolastico_2019-2020 della Regione Piemonte.

Questa è la nostra scuola materna: ve la presentiamo facendovi vedere alcune fotografie.

Ciao a tutti! Benvenuti!


ATTENZIONE: Le foto non sono recenti e non le abbiamo più aggiornate: sono cambiate anche alcune maestre e i bambini sono ormai alle elementari. Se trovate date di open day diverse da quelle pubblicate nella pagina iniziale, fanno testo soltanto quelle pubblicate nella pagine iniziale. Speriamo che queste foto vi diano un’idea della scuola; venite a trovarci!