INIZIATIVE DELL’UNITA’ PASTORALE

ANNO PASTORALE 2022-23

3) MATERIALE PER IL VANGELO NELLE CASE 2023

(Cliccando sulle scritte in stampatello si apre il documento indicato)

2) ORARI MESSE FESTIVE nel periodo invernale 2022-23

1) INCONTRI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO anno pastorale 2022-23

ANNO PASTORALE 2020-21

ORARI ESTIVI DELLE MESSE FESTIVE Clicca sulla scritta per visualizzare gli orari delle Messe festive nelle chiese dell’Unità pastorale

1. PERCORSO DI PREPARAZIONE PER LA CRESIMA ADULTI: ecco il VOLANTINO
  2. Lunedì 22 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa parrocchiale di Santa Teresa di Gesù bambino ci sarà un incontro di riflessione per il RINNOVO ANNUALE DEL MINISTERO DI MINISTRO STRAORDINARIO DI COMUNIONE.

ANNO PASTORALE 2019-2020

1. MATERIALE PER IL VANGELO NELLE CASE 2020

• DISPENSA ANIMATORI a cura di Carlo Miglietta per prepararsi a guidare gli incontri nelle case.
  • MANIFESTO LOCANDINA da affiggere in chiesa (in formato pdf stampabile in A3).
  • per il PRIMO INCONTRO: SCHEDA 1BN (disegni in bianco e nero) SCHEDA 1 (con foto a colori)
  • per il SECONDO INCONTRO: SCHEDA 2BN (disegni in bianco e nero)  SCHEDA 2  (con foto a colori)
  • per il TERZO INCONTRO: SCHEDA 3BN (disegni in bianco e nero) SCHEDA 3 (con foto a colori)
  • per il QUARTO INCONTRO: SCHEDA 4BN (disegni in bianco e nero) SCHEDA 4 (con foto a colori)
  1. DOMENICA 9 FEBBRAIO ore 15.30 teatro della parrocchia Beata Vergine delle grazie (ingresso v. Marco Polo 6), INCONTRO DI FORMAZIONE per gli animatori de IL VANGELO NELLE CASE, guidato da Carlo Miglietta. Manifesto degli incontri VANGELO NELLE CASE 2020.
  2. Incontro dei MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE con padre Carmine ARICE (padre generale della famiglia cottolenghina e superiore generale della Piccola Casa della divina provvidenza di Torino) sul tema: SO-STARE per SOSTARE – una riflessione sulla prossimità al malato per saper stare nel e con il dolore alla ricerca del senso della sofferenza. MARTEDI’ 4 FEBBRAIO ore 20.45 TEATRO PARROCCHIA CROCETTA (via Marco Polo 6). Se vuoi, scarica il VOLANTINO.
  3. INCONTRI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO nelle singole parrocchie per l’anno pastorale 2019 -2020
  4. Nuovo percorso di preparazione alla Cresima per giovani adulti: ecco il VOLANTINO
  5. ORARI MESSE FERIALI E FESTIVE 2020 per il periodo invernale
  6. PIERINO CHI?STRATEGIE RELAZIONALI E STRUMENTI DIVERTENTI PER LA CATECHESI” 2 Incontri di formazione (sotto forma di laboratorio) per catechisti già in servizio e per catechisti che desiderano svolgere questo servizio nelle comunità parrocchiali dell’Unità Pastorale 3. Gli incontri saranno coordinati dalla dott. C. NOTA (psicologa e formatrice) e K. GIARDIELLO (Tutor Teen Star esperta nell’educazione). – (scarica il VOLANTINO) –

ANNO PASTORALE 2018 – 2019

1. Orari delle MESSE FERIALI E FESTIVE nelle chiese dell’Unità pastorale
  2. Calendario degli INCONTRI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO 2018-19
  3. Cammino di preparazione alla Cresima 2019

PREPARAZIONE ALLA CRESIMA

4) Materiale per gli incontri del “VANGELO NELLE CASE quaresima 2019“:

• LOCANDINA (stampabile in formato A3).
  • SUSSIDIO guida per gli animatori (contiene le riflessioni di Carlo Miglietta e don Sebastiano);
  • SCHEDA 1 – 1° incontro: La vocazione di Maria;
  • SCHEDA 2 – 2° incontro: L’incontro di due madri;
  • SCHEDA 3 – 3° incontro: Gesù donato ai pastori;
  • SCHEDA 4 – 4° incontro: Maria modello del discepolo.

Nota bene: Tutto il materiale  è in formato .pdf; il sussidio guida è impostato in modo da essere stampato fronte retro su fogli A4 come un piccolo libretto.

ANNO PASTORALE 2017- 2018

1) Orari delle MESSE FERIALI E FESTIVE nelle chiese dell’Unità pastorale 3

2) Calendario degli incontri di PREPARAZIONE AL MATRIMONIO per l’anno 2017-18

3) Inizia martedì 9 gennaio 2018 presso l’Istituto salesiano di via Caboto alle ore 20.45 un CAMMINO DI PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DELLA CRESIMA rivolto a giovani e adulti che non l’hanno ancora ricevuta. Gli incontri saranno guidati da don Sebastiano Scaringelli (della parrocchia S. Giorgio martire) coadiuvato da un diacono salesiano e termineranno con la celebrazione della Cresima nella prossima solennità di Pentecoste il 20 magio 2018.

4) DOMENICA 28 GENNAIO alle ore 15.30 presso il salone della Parrocchia Beata Vergine delle grazie – Crocetta si terrà un INCONTRO DI FORMAZIONE per gli animatori de “Il Vangelo nelle case 2018”. MANIFESTO DEL VANGELO NELLE CASE 2018

6) Sta girando fra le parrocchie dell’Unità pastorale una MOSTRA BIBLICA a cura di Carlo Miglietta sulla Bibbia; nelle prossime settimane sarà possibile visitarla:

• Dal 12 al 18 febbraio: parrocchia San Secondo, V. San Secondo 8;
  • Dal 19 al 25 febbraio: parrocchia San Giorgio, V. Barrili 12;
  • Dal 26 febbraio al 3 marzo: parrocchia Santi Angeli Custodi, V. San Quintino 37;
  • Dal 4 al 10 marzo: parrocchia Beata Vergine delle grazie, C. Einaudi 23;
  • Dal 6 maggio al 13 maggio: parrocchia Madonna di Pompei, V. San Secondo 90.

E’ possibile vederne un anticipo qui: MOSTRA BIBLICA

5) POMERIGGIO DI INCONTRO PER TUTTE LE COPPIE DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017 ore 17.00 (scarica il volantino)